Blog

“Il giusto per fede vivrà”

XXVII dom. C 2022. “Fino a quando, Signore, implorerò aiuto e non ascolti,a te alzerò il grido: ‘Violenza!’ e non salvi?Perché mi fai vedere l’iniquitàe resti spettatore dell’oppressione?”  (Abacuc 1,2-3) “Fino a quando, Dio?” Il grido del profeta Abacuc risuona in tutti gli angoli della terra dove un individuo, confrontandosi con situazioni di dolore eContinua a leggere “Il giusto per fede vivrà”

“Guai a voi, ricchi”

Domenica XXVI C Luca 16,19-31 “Guai agli spensierati di Sion e a quelli che si considerano sicuri sulla montagna di Samaria!                                                                           Andranno in esilio in testa ai deportati e cesserà l’orgia dei dissoluti”. “(Amos 6,1.7) “Cercatemi e vivrete” Così si esprime il profeta Amos nella prima lettura, scelta per giustificare la requisitoria di Gesù controContinua a leggere “Guai a voi, ricchi”

Quella porta stretta

XXI dom. 2022 anno C “Signore, sono pochi quelli che si salvano?” (Luca 13,23) Cristo guastafeste Affascinante e sconvolgente è la basilica del Santo Sepolcro a Gerusalemme, chiamata anche Chiesa della Risurrezione. È immensa. Ci sono cappelle gestite da cristiani di tante denominazioni diverse. Ognuno prega, canta e celebra con i riti della propria liturgia.Continua a leggere Quella porta stretta

“Con le lampade accese, vestiti a festa”

XIX domenica Anno C (Luca 12,32-48) “Tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate,  viene il Figlio dell’uomo” Tutto è vano, tranne l’amare “Stolto, questa notte morrai, e allora…?”. Con simili parole, la liturgia di domenica scorsa ci sfidava, raccontando la parabola dell’avido ricco che accumula beni terreni per se stesso. Ricco maledetto, perché adopera maleContinua a leggere “Con le lampade accese, vestiti a festa”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: