Blog

È soltanto l’aurora

Opinioni a confronto: Valentino Salvoldi e Don Vittorio Rocca Durante un funerale, il celebrante affermò che Dio aveva chiamato a sé il giovane defunto perché lo voleva come un fiore che abbellisse il suo giardino, in cielo. Una donna sbottò, invitando il sacerdote a non farle perdere quel briciolo di fede che ancora le rimaneva.Continua a leggere “È soltanto l’aurora”

Rimozione forzata della croce

Opinioni a confronto – Valentino Salvoldi e Don Vittorio Rocca Per risparmiare sul prezzo del volo aereo da Catania a Roma, il vescovo Tonino Bello e io avevamo preso un biglietto “Ultimo Minuto”.  Ma, non essendoci posti disponibili per l’ultimo volo della giornata, trascorremmo tutta la notte in aeroporto, confrontandoci sui grandi problemi della ChiesaContinua a leggere “Rimozione forzata della croce”

Maria, una di noi

5 Aprile “Ave Maria, adesso che sei donna,ave alle donne come te, Maria,femmine un giorno per un nuovo amorepovero o ricco, umile o Messia. Femmine un giorno e poi madri per sempre…”. Questa canzone di Fabrizio De André – assieme agli altri brani della sua composizione, La Buona Novella – può aiutarci a concretizzare leContinua a leggere “Maria, una di noi”

Risorgerò

4 Aprile “Questo è il giorno che ha fatto il Signore: rallegriamoci in esso ed esultiamo!” (Salmo 118,24). “Quando (il Servo sofferente) offrirà se stesso in sacrificio di riparazione,vedrà una discendenza, vivrà a lungo,si compirà per mezzo suo la volontà del Signore. Dopo il suo intimo tormento vedrà la luce” (Isaia 53,10-11). “Vide e credette” (GiovanniContinua a leggere “Risorgerò”

“Chi cercate?”

2 Aprile “Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito” (cfr. Salmo 31,6). “Dov’è andato il tuo amato, tu che sei bellissima tra le donne? Dove ha diretto i suoi passi il tuo amato,  perché lo cerchiamo con te?” (Cantico dei Cantici 6,1). Domandò loro di nuovo:  “Chi cercate?” (Giovanni 18,7). I soldati del tempioContinua a leggere ““Chi cercate?””

Lavare i piedi in memoria di Cristo

1 Aprile                                                                                            “Il tuo calice, Signore, è dono di salvezza” (cfr. Salmo 116,13). “Il sangue sulle case dove vi troverete servirà da segno in vostro favore: io vedrò il sangue e passerò oltre, non vi sarà tra voi flagello di sterminio quando io colpirò la terra d’Egitto. Questo giorno sarà per voi un memoriale;Continua a leggere “Lavare i piedi in memoria di Cristo”

L’invito alle nozze dell’agnello

31 Marzo “Dio, nella tua grande bontà rispondimi” (cfr. Salmo 69). “Quella notte (Pasqua) fu preannunciata ai nostri padri,perché avessero coraggio, sapendo bene a quali giuramenti avevano prestato fedeltà.Il tuo popolo infatti era in attesadella salvezza dei giusti” (Sapienza 18,6-7).  “Il Maestro dice: Il mio tempo è vicino;  farò la Pasqua da te con iContinua a leggere “L’invito alle nozze dell’agnello”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: