Blog

Settima domenica di Pasqua: l’Ascensione – Per ascendere con Gesù al cielo

“Perché state a guardare il cielo?” Ai discepoli che, impauriti e increduli, stanno a guardare in alto, tristi per la dipartita di Gesù, gli angeli rivolgono una provocazione: “Perché state a guardare il cielo?” (Atti 1,11). Ora che il Maestro se ne è andato – anzi, è tornato al Padre, e questo ce lo rendeContinua a leggere “Settima domenica di Pasqua: l’Ascensione – Per ascendere con Gesù al cielo”

Quinta domenica di Pasqua 2022

UN COMANDAMENTO NUOVO: “GIOISCI!” “Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri.                                              Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri.                                Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli:                                          se avete amore gli uni per gli altri”. (Gv 13,34-35) “Cerca la gioia nel Signore: esaudirà i desideriContinua a leggere “Quinta domenica di Pasqua 2022”

Nelle tue piaghe nascondimi, Signore!

Seconda domenica di Pasqua 2022  (Giovanni 20,19-31) “Mio Signore e mio Dio!” Nella maggior parte delle tribù africane, se un ragazzo rivolgendosi alla zia non la chiama “mamma”, sicuramente riceve uno schiaffo, assieme alla correzione: “Sono tua madre”. Il cugino di primo grado, inoltre, deve essere rigorosamente chiamato “fratello”. Anche qui, in Italia, quando gliContinua a leggere Nelle tue piaghe nascondimi, Signore!

Vangelo della benedizione delle palme: Luca 19, 28-40

Viaggio alla ricerca di noi stessi: “Chi cercate?” “…gettati i loro mantelli sul puledro, vi fecero salire Gesù. Mentre egli avanzava, stendevano i loro mantelli sulla strada. Era ormai vicino alla discesa del monte degli Ulivi, quando tutta la folla dei discepoli, pieni di gioia, cominciò a lodare Dio a gran voce per tutti i prodigiContinua a leggere “Vangelo della benedizione delle palme: Luca 19, 28-40”

Quinta domenica di Quaresima 2022, anno C

Viaggio verso la riconciliazione Così dice il Signore,che aprì una strada nel maree un sentiero in mezzo ad acque possenti,che fece uscire carri e cavalli,esercito ed eroi a un tempo;essi giacciono morti, mai più si rialzeranno,si spensero come un lucignolo, sono estinti:“Non ricordate più le cose passate,non pensate più alle cose antiche!Ecco, io faccio unaContinua a leggere “Quinta domenica di Quaresima 2022, anno C”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: